lunedì 25 luglio 2011

Alimentazione adatta per ''quei giorni'' ;)


DIETA PER ''QUEI GIORNI'' !
ciao ragazze non so il perche ma sta mattina mi sono svegliata con un ricordo. Da piccola leggevo spesso CIOè e praticamente ricordo di aver letto un articolino che indicava quali fossero gli alimenti giusti per migliorare la nostra settimana ketckup xD a buona intenditrice poche parole haha =D e mi sono pure documentata a riguardo! allora innanzi tutto è consigliata una dieta iposodica ovvero con poco sale. Bisognerebbe quindi evitare cibi come dado da brodo, salumi, insaccati, salse, formaggi, carne e pesce affumicati, prodotti preparati in salamoia, anche tutti i prodotti da forno, come pane, pizza e biscotti.
Si deve condurre invece una dieta ricca di vitamine , proteine e minerali mangiando sopratutto patate e riso.
Inoltre , cosa che anche il mio gatto sa, perdiamo molto ferro in questo periodo. Il ferro nel nostro organismo è veramente molto utile per il trasporto di ossigeno ai polmoni e a tutti i tessuti del corpo. Bisogna reintegrarlo in qualche modo, ma come? semplice! mangiando per esempio carne( in particolare il fegato..a me non piace e mangio carne al sangue..che non mi piace neanche ma meglio del fegato hehe)
pesce azzurro, lievito di birra,noci, mandorle, ortaggi verdi, frutta disidratata e legumi.
N.B.Mangiare mandorle, che contengono grassi essenziali precursori degli ormoni femminili, aiuta moltissimo.
Anche le foglie del tè sono ricche di ferro!Per prevenire il classico mal di pancia sono molto utili calcio e magnesio. Il calcio aiuta a contenere le contrazioni muscolari, ed è contenuto nel latte (meglio se parzialmente scremato) e nello yogurt magro.
Il magnesio, che troviamo negli ortaggi verdi, nelle banane, nella crusca e nelle sardine, contribuisce anche a mantenere il buon umore.

Ovviamente c'è sempre spazio per la bellezza nel mio blog , oltre che al benessere. Piccola curiosità:
ci conviene depilarci( sia con ceretta che con rasoio, creme depilatorie comprese)proprio quando abbiamo il ciclo perchè in questo momento l'attività ormonale è in ''pausa'' e i peli non ricevono lo stimolo a crescere...yeeeeah! ahah mi sono divertita molto a leggere e scrivere questo post! per me è molto interessante =D spero sia utile anche a voi bacio a tuttee!

Nessun commento:

Posta un commento