create your own banner at mybannermaker.com!

domenica 19 giugno 2011

scrub viso fatti in casa

Ciao a tutte ragazze. Quante di voi ora son appena tornate dal mare e si stanno accorgendo che nel loro viso sono cominciate a nascere delle piccole ruvidità date dalla pelle secca o bruciata dal sole? penso in tante e tra queste la prima sono io =D per questo motivo vorrei elencarvi alcuni metodi che io stessa ho fatto e testato sulla mia pelle.
Innanzi tutto vorrei dirvi che tra gli elementi utilizzati troverete cose reperibilissime in casa! Non penso non abbiate il sale o lo zucchero o altre cose. Allora iniziamo un pò questo elenco.
 
  1. ricetta:MIELE E ZUCCHERO DI CANNA --->in un contenitorino o biccherino mettete due cucchiai di miele e altrettanti di zucchero di canna. Il miele contribuirà a nutrire e proteggere la pelle, lo zucchero farà da esfoliante. Massaggiate per circa 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Vedrete subito come la pelle sarà piu liscia
  2. ricetta: YOGURT, SALE E ZUCCHERO--->in un contenitore o in un biccherino mettete 3 cucchiai di yogurt , due di sale e due di zucchero. Anche qui gli elementi granulosi fanno da esfoliante, i liquidi da nutrimento per le cellule del viso. In questo caso però il composto sarà piu fluido quindi fate attenzione a non sporcarvi =D. Massaggiate sul viso per circa 5minuti e risciacquare con acqua tiepida.
  3. ricetta:MIELE E BICARBONATO(questa l'ho trovata in un sito , mi sembrava corretto dirvelo)-->in un contenitore o biccherino mettere un cucchiaino di zucchero, un cucchiaio di miele, qualche goccia di limone e un cucchiaino di bicarbonato.Non so a cosa servano questi ingredienti ma a ragion di logica sembra uno scrub purificante e disinfettante.
e niente ragazze questi sono gli scrub che faccio io. Ovviamente la lista è infinita ma non voglio scopiazzare  le altre ricette quindi mi limito ad indicare quelle utili per me. Spero che il post vi possa interezzare e un bacione ciao =D

Nessun commento:

Posta un commento