mercoledì 8 giugno 2011

SOLE ROVENTEE!


ciao a tutte ragazze!! come tutti sappiamo è ormai arrivato il tanto atteso tempo d'estate , mare, uscite ogni sera, bagni di notte, sole , caldo, scarpe aperte e chi piu ne ha piu ne metta. Ma adesso parliamo un po degli aspetti negativi dell'estate LE SCOTTATURE! dolorosissime scottature da sole che ti fanno non solo piangere quando vorresti dormire ma anche pentire di aver messo piede sulla spiaggia! SE non vi siete mai scottate , nie, siete delle grandi e vi stimo =D . Tra le cose che noi utilizziamo per placare il bruciore c'e sicuamente il Latte solare. Non c'e quindi bisogno di dire che di per se( si puo dire di per se...?) il latte è un buon elemento per rinfrescare la nostra pelle.

(in foto:spiaggia di Mondello,Palermo )

E come? basta metterlo in frigo per un po e poi , con del cotone , passarlo o meglio tamponarlo sulle parti interessate =D
Altri due rimemi casalinghi contro le scottature solari sono infine l'AMIDO di RISO e le PATATE.
Come e in che casi usiamo questi due elementi?
Se la scottature interessa una zona piuttosto ristretta tagliamo una patata e fettine e la mettiamo nella zona interezzata.
 Se la scottatura solare riguarda invece tutto il corpo meglio fare un bagno fresco sciogliendo nella vasca un bicchiere di amido di riso. La sensazione di freschezza sarà immediata!
RICETTINA per una crema DOPO-SOLE fai da te :

Gli ingredienti da utilizzare sono pochi e tutti di facile reperibilità, semplicemente
  • miele (3 cucchiai),
  • succo di limone (2 cucchiai)
  •  glicerina (30 grammi).
La preparazione è semplice e veloce e non richiede strumenti particolari. Basterà mescolare in una terrina tutti gli ingredienti affinché si uniscano evitando la formazione di grumi, continuando a mescolare, finché il composto non diventerà cremoso.
Una volta terminata la preparazione, si stenderà il composto sulla parte interessata dalla scottatura in maniera omogenea e si attenderà una mezz’ora e poi sciacquare con acqua tiepida. Nel caso di scottatura più grave, sarà bene ripetere l’operazione, finché la pelle non troverà il sollievo desiderato =D

N.B. sappiamo tutti che un elemento principale di grand parte delle creme dopo sole contiene aloe vera, no? io , personalmente , non l'ho citato perche non solo penso sia una cosa che ormai sappiamo tutti ma anche perche io ancora non riesco a trovare la pianta per creare creme in casa quindi mi sembra inutile dirvi quali sono i prodotti all'aloe consigliati dato che questo è un post che riguarda le cure con cose che facilmente abbiamo a casa, chi non ha una patata!

E questo è quanto ragazze a prestissimo ciaoo!

Nessun commento:

Posta un commento